Attualità
INVITO Riconoscimenti con "Voluntariat per les Llengües" 3.12
Mercoledì 3 dicembre 2014, dalle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, si terrà un evento nell'ambito del progetto di volontariato linguistico del Dipartimento scuola e cultura italiana. Ad una quindicina di volontari l'assessore provinciale Christian Tommasini, alla presenza del collega Philipp Achammer, consegnerà dei riconoscimenti per l'impegno profuso.
A quattro anni dalla presentazione, avvenuta nell'autunno 2010, il progetto "Voluntariat per les Llengües" promosso dal Dipartimento scuole e cultura italiana ha visto la formazione di quasi 1.500 coppie linguistiche fra i segmenti "Ich gebe mein Deutsch weiter" (incontri di conversazione in tedesco) e "Parla con me" (incontri di conversazione in italiano per stranieri). Per festeggiare questi traguardi l'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia, in collaborazione con Centro Studi e Ricerche A. Palladio, partner di progetto, organizza un evento con intermezzi musicali che si svolgerà
mercoledì 3 dicembre 2014
dalle ore 18.00
presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
I partecipanti a entrambi i progetti "Ich gebe mein Deutsch weiter" e "Parla con me... in italiano" sono stati invitati all'evento, una serata di incontro nel corso della quale verrà assegnato un piccolo riconoscimento ad alcuni volontari che si sono distinti nell'ambito dell'iniziativa, in quanto si sono resi disponibili a spostarsi di oltre 20 chilometri dal loro luogo di residenza, per più cicli di incontri, per donare la loro lingua al proprio "partner linguistico".
La premiazione dei volontari sarà a cura dell'assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini; sarà presente alla cerimonia anche il collega di Giunta, l'assessore provinciale alla scuola e cultura tedesca, Philipp Achammer, che sostiene il progetto in qualità di testimonial.
SA