Attualità
Stanziamenti costanti per le associazioni culturali nel 2015
Si è tenuta oggi, martedì 16 dicembre 2014, la riunione autunnale della Consulta culturale italiana presieduta dall'assessore provinciale Christian Tommasini che nell'attuale legislatura ha invitato costantemente anche i rappresentanti del Comune di Bolzano e della Fondazione Cassa di Risparmio per un costante scambio di informazioni.
Alla seduta erano presenti, infatti, il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli l'assessora alla cultura Patrizia Trincanato, il direttore generale del Comune Helmuth Moroder e la vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Simona Kettmeier.
Il presidente della Consulta culturale italiana Christian Tommasini ha illustrato l'impegno dei tre assessori provinciali alla cultura per il mantenimento anche per il 2015 dello stesso stanziamento del 2014.
In unanime intesa con la Consulta culturale si è deciso di seguire tale orientamento anche per le 4 associazioni che hanno colto l'opportunità di fare domanda già a novembre 2014 per i programmi del 2015.
Le associazioni e gli importi sono: Associazione Cristallo (420mila Euro), Circolo La Comune (162mila Euro), Cineforum (38mila Euro), Cooperativa Teatro Blu (48mila Euro).
I relativi provvedimenti saranno emanati come recentemente deciso dalla Giunta provinciale con decreto del direttore di Ripartizione.
SA