Attualità
Materiale didattico per le lingue nella scuola ladina: presentazione il 19
Una mappa con 10 unità didattiche per la quarta e quinta classe elementare dovrà in futuro favorire l’educazione linguistica integrata nelle scuole ladine. Il materiale plurilingue sarà presentato lunedì 19 gennaio a San Martino in Badia dall’assessore provinciale Florian Mussner.
Da alcuni anni a questa parte si sta operando nelle scuole ladine secondo la metodologia dell'educazione linguistica integrata con lusinghieri risultati. I nuovi materiali di educazione linguistica integrata si collocano in una prospettiva di continuità educativa tra le classi della scuola primaria ed offrono un utile supporto a quanti vogliano operare in un contesto plurilingue, senza limitarsi a una visuale settoriale dell'insegnamento linguistico.
La nuova mappa con 10 unità didattiche per le classi quarta e quinta della scuola elementare ladina - realizzata dai rappresentanti della scuola ladina, della LUB a Bressanone, dell'istituto pedagogico ladino e dell'Area innovazione e consulenza dell'Intendenza scolastica ladina - sarà presentata
lunedì 19 gennaio
alle ore 16
nella sala della sede dei vigili del fuoco
a San Martino in Badia
dall'assessore provinciale Florian Mussner, dall'intendente scolastico ladino Roland Verra, dal direttore dell'Area innovazione e consulenza Felix Ploner e dalla coordinatrice del progetto Claudia Rubatscher.
USP