Attualità
"Racconti di Guerra" alla BPI "C.Augusta" il 26 gennaio
Lunedì prossimo, 26 gennaio 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, la Biblioteca provinciale italiana“Claudia Augusta" assieme all' Ufficio cultura italiana propone “Racconti di guerra”, un incontro dedicato all'autobiografia.
Seguendo l'assunto che ogni memoria ha un valore per ricostruire il paesaggio della storia sia personale che collettiva Marta Sironi De Chiusole per l'UPAD ha dato vita ad un "Gruppo di autobiografia" per aiutare a raccontarsi persone che lo desiderano. I partecipanti così producono una serie di scritti, sia in italiano che in dialetto, che si rifanno anche ai ricordi del periodo bellico.
Di autobiografia e memorialistica si parlerà assieme alla direttrice della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", Valeria Trevisan, e della stessa Marta Sironi De Chiusole, nell'ambito di un incontro in programma lunedì prossimo, 26 gennaio 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano. La partecipazione è libera.
SA