Attualità

Centro Trevi più gettonato nel 2014

L'anno 2014 si è chiuso con un bilancio piú che positivo per il Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano: vi è stato un aumento dell'affluenza dei visitatori di circa 1000 unità rispetto al 2013. L'assessore Tommasini: vogliamo che si trasformi sempre più in un polo culturale di grande importanza.

La mediateca del Centro Trevi di Bolzano

Il dato complessivo riferito all'anno 2013 è  pari a 66.273 visitatori dei quali 57.170 utenti del Centro Multilingue e della Mediateca e 9.103 partecipanti a mostre ed eventi culturali che sono stati ospitati nelle sale e nel foyer .

Per quanto riguarda l'anno 2014 invece il numero complessivo dei visitatori è salito a 67.138, dei quali 57038 al Centro Multilingue e alla Mediateca e 10.000 visitatori degli eventi organizzati nella parte espositiva del Centro Trevi.

Come si può desumere dai grafici, risulta sostanzialmente stabile l'affluenza al Centro Multilingue e alla Mediateca, mentre l'incremento si è registrato per l'aumento di pubblico intervenuto ad eventi e mostre con una percentuale dell'11%.

"Il Centro Trevi è il nostro fiore all'occhiello", afferma l'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini, "e vogliamo che si trasformi sempre più in un polo culturale di grande importanza. Un luogo di incontro dove la cultura italiana possa esprimere il meglio di se nelle sue varie espressioni"

Particolare successo di pubblico hanno registrato il percorso propedeutico dell'arte "Nel Cerchio dell'arte - Passaggio a Nordest" e tutti gli eventi collaterali collegati, la rassegna sull'editoria locale "Spazio lib(e)ro" e l'annuale mostra fotografica del Circolo Tina Modotti dedicata al tema del lavoro illustrato da un grande professionista quale Uliano Lucas.

SA

Galleria fotografica