Attualità

Giornata delle porte aperte alla Scuola “Marconi” di Merano (7 febbraio)

La Giornata delle porte aperte della Scuola professionale per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio “G. Marconi” di Merano si svolgerà sabato 7 febbraio.

La sede della Scuola "Marconi" in via Wolf 42 a Merano

Sabato 7 febbraio, dalle ore 11.00 alle 13.00, presso la Scuola professionale per l'Industria, l'Artigianato e il Commercio "G. Marconi", in via Wolf Karl 42 a Merano, si svolgerà la Giornata delle porte aperte nel corso della quale saranno presentati i percorsi professionali, i progetti, le attività, gli stage aziendali.

Nel corso della Giornata verranno allestiti punti informativi, dove docenti ed alunni risponderanno a domande specifiche e daranno informazioni sui percorsi formativi di Operatore ai servizi d'impresa, Tecnico nella gestione del personale, contabile e fiscale, Operatore elettrico-elettronico, Operatore meccanico, percorsi di Apprendistato nel settore edile e impiantista elettrico.

Sarà possibile visitare la scuola, in particolar modo i vari laboratori e officine di saldatura e carpenteria metallica, macchine utensili e macchine a controllo numerico, disegno CAD, impiantisti elettrici e domotica, elettronica ed energie alternative, pneumatica e fluidodinamica, aule di informatica d'ufficio, aula di simulazione aziendale ecc. Sarà allestito un buffet di benvenuto.

Nell'occasione un gruppo di studenti coordinato dagli insegnanti darà vita a un'iniziativa di solidarietà dal titolo: "A tavola ... tutti però!"  in cui sarà allestito un banchetto di raccolta di alimenti non deperibili (pasta, scatolame, olio, zucchero ecc...) che verranno consegnati a fine giornata alla responsabile del Banco Alimentare di zona. 

Già lo scorso novembre alunni della scuola Marconi avevano partecipato alla grande iniziativa della "Colletta Alimentare" durante la quale sono state raccolte solo a Merano più di 6 tonnellate di alimenti.

 

 

 

FG

Galleria fotografica