Attualità

Laives all'insegna del blues, quarta edizione il 6 e 7 febbraio

Le calde atmosfere del blues il 6 e 7 febbraio animeranno la città di Laives grazie al festival "An Evening with the Blues". L'iniziativa è stata presentata oggi (5 febbraio) a Palazzo Widmann Bolzano alla presenza degli assessori alla cultura della Provincia di Bolzano, Christian Tommasini, e del Comune di Laives, Dino Gagliardini.

Christian Tommasini e Agostino Accarino presentano la quarta edizione di "An evening with the Blues"

Il festival musicale "An Evening with the Blues", dedicato al genere musicale nato sulle sponde del Mississippi, è cresciuto di anno in anno, e ora giunge alla sua quarta edizione. Il Teatro di San Giacomo, venerdì 6 e sabato 7 febbraio, si trasformerà in una piccola New Orleans, ospitando concerti e workshop con i protagonisti del festival. "La formula vincente di questa iniziativa - ha commentato l'assessore Christian Tommasini - è quella di unire alcuni maestri del blues con i migliori musicisti locali, dando ai ragazzi l'opportunità di imparare. "An evening with the Blues" semina la passione per la musica sul nostro territorio, e sono convinto che anche questa edizione sarà un grande successo".

Anima dell'evento è Agostino Accarrino, trascinatore instancabile di musicisti di lungo corso ed in erba, che ha portato in Alto Adige una serie di interpreti nazionali ed internazionali di fama, assieme allo storico gruppo "Ago & Friends". Anche quest'anno, la consolidata formula della "Home Band" sarà arricchita dagli ospiti, cantanti e musicisti di varia provenienza. Sul palcoscenico si potrà vedere e ascoltare voci e suoni di artisti locali, ai quali seguiranno la musicista giamaicana Scheol Dilu Miller, James Thompson da Cleveland (USA), e i musicisti italiani Sam Paglia e Richard Blues. E a completare la magia sarà Pick Whiters, batterista britannico di formazione blues, famoso in Italia per aver fatto parte della formazione beat dei "Primitives" alla fine degli anni '60, e per essere stato il fondatore, assieme a Mark Knopfler, degli indimenticabili "Dire Straits".

SA

Galleria fotografica