Attualità
BPI "C.Augusta": Presentazione esiti "Quando pattinavamo in via Roma" 9.02
Vanja Zappetti e Sergio Camin, autori del progetto "Quando pattinavamo in via Roma" ne presenteranno gli esiti tramite la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" e l'Ufficio cultura della Provincia al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano il 9.02 alle ore 18.00. Ingresso libero.
"Quando pattinavamo in via Roma" è un progetto per rivivere, tra storie individuali e storia collettiva, i cinque decenni nei quali la Fiera e il Palazzo del ghiaccio di via Roma a Bolzano sono stati straordinari luoghi di aggregazione per tutti i bolzanini. Si tratta, così, di una sorta di viaggio nella memoria della città di Bolzano.
Il lavoro durato due anni, nelle sue diverse fasi ha visto la partecipazione attiva dei commercianti di via Roma, via Torino e piazza Matteotti, della Confesercenti, degli enti culturali, che operano nella città di Bolzano, del quotidiano Alto Adige, della Fiera di Bolzano, della Rai, della Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta e soprattutto dei cittadini di Bolzano, che hanno portato il loro contributo sulle pagine dell'Alto Adige e nel gruppo Facebook.
L'atto conclusivo del progetto "Quando pattinavamo in via Roma" ed i suoi esiti saranno presentati in un evento pubblico, ad ingresso libero, dagli autori Vanja Zappetti e Sergio Camin, grazie alla collaborazione della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" e dell'Ufficio cultura della Provincia
lunedì 9 febbraio 2015
alle ore 18.00
al Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano.
SA