Attualità

Tela restaurata di Eugen Blaas al Palazzo Mercantile di Bolzano

Martedì prossimo, 25 marzo, l'assessore ai Beni culturali Bruno Hosp ed il presidente della Camera di Commercio Benedikt Gramm presenteranno, presso la Sala delle Aste del Palazzo Mercantile di Bolzano, la pregevole opera realizzata da Blaas nel 1863, di recente sottoposta a restauro. "San Valentino predica ai reti", questo il titolo della tela, resterà in esposizione permanente nella sede bolzanina.

Una delle tele ad olio più grandi fra quelle presenti in Alto Adige, "San Valentino predica ai Reti" di Eugen Blaas, sarà esposta al pubblico presso il Palazzo Mercantile di Bolzano. Si tratta di un'opera datata 1863, ed ospitata fino a 20 anni fa nella Chiesa di S.Valentino della parrocchia di Maia. Spostata a causa dei lavori di ristrutturazione della chiesa, l'opera, restaurata a spese della Provincia autonoma di Bolzano,  ritrova ora finalmente una collocazione in pubblico, grazie all'interessamento del conservatore provinciale dei beni culturali Helmut Stampfer. 

Saranno l'assessore provinciale ai Beni culturali Bruno Hosp ed il presidente della Camera di Commercio Benedikt Gramm a presentare l'opera al pubblico, in una conferenza stampa in programma il giorno

martedì 25 marzo 2003
alle ore 10.30
nella Sala delle Aste del Palazzo Mercantile
in via Argentieri 6 a Bolzano.

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla conferenza.

MC