Attualità
Pericoli nella rete - bambini e Internet: serata informativa il 10.02
In concomitanza con la manifestazione annuale uropea per maggior sicurezza nel web, "Safer Internet Days", l'Ufficio Audiovisivi della Ripartizione Cultura tedesca organizza una serata informativa per genitori ed educatori dal titolo "Pericoli nella rete - bambini e Internet" martedì 10 febbraio 2015, alle ore 19.30, al Palazzo provinciale n. 7, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano. Ingresso libero.
Quasi tutti i bambini oggi hanno accesso a Internet. Per loro la comunicazione via WhatsApp e Facebook è un fatto scontato, spesso senza conoscerne i risvolti e senza la presenza dei genitori. accanto ai molteplici utilizzi della rete aumentano anche i pericoli connessi. I dati vengono messi online senza problemi, ne vien fatto abuso e per molti bambini e ragazzi il cybermobbing è già una realtà.
L'Ufficio Audiovisivi della Ripartizione Cultura tedesca ha inteso sensibilizzare sulla tematica genitori ed educatori organizzando una serata informativa dal titolo "Pericoli nella rete - bambini e Internet"
martedì 10 febbraio 2015
alle ore 19.30
al Palazzo provinciale n. 7
in via Andreas Hofer 18 a Bolzano
Il pedagogo in media e comunicazione Dr. Mag. Helmar Oberlechner nel suo intervento illustrerà l'utilizzo di Internet da parte degli alunni altoatesini delle scuole secondarie di primo grado, facendo presenti le problematiche, ma anche le possibilità di utilizzo in modo positivo fornendo consigli e suggerimenti nella pratica educativa.
La manifetazione è rivolta soprattutto ai genitori, educatori e a tutte le persone interessate. L'ingresso è libero.
SA