Attualità

Successo delle visite guidate alla Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta”

Continuano con successo, suscitando un notevole interesse da parte del pubblico, le visite guidate alla nuova Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta”, sita in via Mendola 5 a Bolzano. Gli appuntamenti, aperti a tutti, sono il lunedì alle 15.30 e il mercoledì alle 9.30.

Da febbraio ad oggi numerose sono state le adesioni da parte di cittadini ed associazioni (ad esempio l’Università delle Alpi Dolomitiche Upad) che hanno colto l’occasione per visitare la nuova struttura, conoscere da vicino i servizi offerti ed imparare a muoversi con maggiore autonomia anche nell’ambiente multimediale.

La Biblioteca provijnciale italiana "Claudia Augusta", il cui interesse è prevalentemente costituito dalla documentazione di argomento locale, accanto al materiale tradizionale (libri, periodici, enciclopedie e dizionari), punta molto anche sulle nuove tecnologie e sulle risorse multimediali. A disposizione del pubblico ci sono videocassette, compact disc, cd-rom, foto e manifesti, 5 postazioni internet.

Le visite guidate durano un’ora circa, hanno luogo tutti i lunedì alle15.30 e tutti i mercoledì alle ore 9.30 nella sede della biblioteca in via Mendola 5 a Bolzano. Per prenotare una visita guidata, basta telefonare allo 0471 264 444.

pf