Attualità
Sopralluogo dell’ass.Tommasini alla Scuola alberghiera “Ritz“ di Merano
L’assessore provinciale Tommasini ha effettuato recentemente un sopralluogo alla Scuola professionale alberghiera in lingua italiana “Cesare Ritz” di Merano ed ha assicurato il suo impegno per assicurare alla struttura, che di anno in anno registra una costante crescita degli iscritti, gli spazi necessari alla sua attività didattica.
Nei giorni scorsi l'assessore provinciale Christian Tommasini, con il nuovo direttore dell'area Formazione professionale, Renzo Roncat, la direttrice della scuola alberghiera, Maria Pascarella, ed alcuni dirigenti dell'Area ha effettuato un sopralluogo alla scuola professionale alberghiera in lingua italiana "Cesare Ritz" di Merano.
E' stata l'occasione per fare il punto su questa scuola professionale, che ogni anno registra un notevole incremento di studenti, basti pensare che negli ultimi dieci anni il numero degli allievi è più che raddoppiato passando dai 237 dell'anno scolastico 2004/05 agli attuali 530 quest'anno, e per la quale si prevede un'ulteriore crescita per il prossimo anno scolastico.
Già da tempo la struttura si trova ad affrontare problemi legati agli esigui spazi a disposizione nella sua sede allo "School Village" di via Wolf a Merano.
Per ovviare a queste problematiche l'anno scorso la scuola "Ritz" ha trovato temporaneamente nuovi spazi in un'ala dell'ex Böhler, e da quest'anno la scuola occupa anche l'altra ala della struttura, ormai dismessa dalla scuola Savoy.
L'assessore Tommasini, al termine del sopralluogo, ha dichiarato che continuerà a seguire con attenzione la situazione della Scuola professionale "Ritz", data anche la sua competenza sui lavori pubblici, affinché le attività didattiche possano avere gli spazi di cui necessitano.
FG