Attualità

Lingue al cinema: appuntamenti il 26.2 con film in tedesco e spagnolo

Per il ciclo di film in lingua originale "Lingue al Cinema" giovedì 26.2 film in tedesco "Die Wand" al Centro Multilingue a Bolzano e in spagnolo "No se aceptan devoluciones" alla Mediateca Multilingue Merano.

I nuovi appuntamenti con i film in lingua originale sono:

giovedì prossimo, 26 febbraio 2015, alle ore 18.00

- presso il Centro Multilingue Bolzano al Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, nella Sala al 1° piano, con il film in tedesco "Die Wand" (2012 Austria/Germania) di Julian Pölsler. È tratto dall'omonimo romanzo di Marlen Haushofer. Interprete principale è l'attrice Martina Gedeck.

Il film è ambientato in un rifugio alpino in Austria. Partita con una coppia di amici, il mattino successivo la protagonista si ritrova completamente sola imprigionata in uno spazio abbbastanza ampio delimitato da pareti di vetro. Qui dopo un primo smarrimento nel corso di tre anni sviluppa una nuova identità "plurale" con la natura e gli animali che la accompagnano.

- presso la Mediateca Multilingue Merano, in piazza della Rena 10 a Merano , con il film in spagnolo (senza sottotitoli) "No se aceptan devoluciones" (Messico 2013) scritto, diretto ed interpretato da Eugenio Derbez.

Il film ambientato ad Acapulco e Los Angeles, parla del rapporto fra un padre ed una figlia. Lui playboy non pronto ad assumersi responsabilità trova in sè potenzialità inattese. 

 

SA