Attualità
"La vita in movimento": filmati amatoriali il 28 febbraio a Nova Levante
Sabato 28 febbraio alle 20 nella Casa civica di Nova Levante l'Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca ripropone la serata dedicata a filmati e spezzoni amatoriali digitalizzati raccolti nell'ambito del progetto "La vita in movimento" per raccontare la storia della comunità. Ingresso libero.
Dopo il successo della prima lo scorso novembre, l'appuntamento pubblico per ripercorrere la storia di Nova Levante nelle immagini delle cineprese torna sabato 28 febbraio alle 20 nella Casa della comunità, ingresso libero. Viene proiettato il documentario realizzato come collage di spezzoni di filmati amatoriali e professionali riferiti al periodo fra gli anni Sessanta e Ottanta e consegnati dagli abitanti della zona nell'ambito del progetto Interreg IV "La vita in movimento".
Si tratta dell'iniziativa di recupero avviata nel 2008 per la conservazione e digitalizzazione di materiali filmici di documentazione storica riferita al territorio tirolese del sud e del nord. Ci saranno le immagini della vita di paese e gli eventi che l'hanno contrassegnata, dalla costruzione della chiesa di Nova Levante alla catastrofe del 1966 provocata dal maltempo.
pf