Attualità
Formazione genitori: “I nostri figli sono veramente al centro?” (14 mar.)
La Consulta provinciale dei genitori in lingua italiana organizza un incontro di formazione per genitori, il 14 marzo, a partire dalle ore 9,00, presso la scuola “Ada Negri” di Bolzano.
La Consulta provinciale dei genitori in lingua italiana organizza un interessante incontro di formazione incentrato sul tema "I nostri figli sono veramente al centro?" che si svolgerà
sabato 14 marzo,
dalle ore 9,00 alle ore 13,00,
presso la Scuola "A. Negri"
in Viale Druso, 289 a Bolzano.
Si tratta del primo incontro a carattere formativo/informativo di quest'anno e vuole essere la prosecuzione di un'attività avviata con successo un anno fa dalla Consulta per formare genitori responsabili e competenti, che possano essere di aiuto e supporto al sistema scolastico e favorire in tal modo l'instaurarsi di un rapporto costruttivo fra scuola e famiglie nell'esclusivo interesse dei ragazzi.
A moderare l'incontro sarà la presidente della Consulta, Giuliana Boscheri. Il programma della giornata prevede la partecipazione, in qualità di relatrice, dell'avv.Cinzia Olivieri, consulente dello "Sportello Genitori Studenti e Scuola" di Educazione & Scuola ed esperta in collegialità.
Al dibattito parteciperà anche la direttrice dell'Ufficio Ordinamento scolastico della Intendenza scolastica, Ivana Bertagnolli.
Nel corso della mattinata verranno costituiti dei Focus Group, per una riflessione sull'attuale normativa riguardante gli organi collegiali della scuola e l'elaborazione di proposte di modifica da avanzare alle Autorità scolastiche.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail entro il 7 marzo 2015 a: Francesca.Zancan@provincia.bz.it
Invito e programma sono consultabili sul link : www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/scuole/organi-consulta-provinciale-genitori.asp.
Contatti:
Ufficio Ordinamento scolastico - e-mail: is.ord-scol@scuola.alto-adige.itAdriana Trovato - segreteria degli organi collegiali provinciali; Tel. 0471-411364 - Fax 0471-411429 - e-mail: adriana.trovato@provincia.bz.it
FG