Attualità

BPI "C.Augusta": Conferenza "Dio stramaledica gli inglesi" 16.03

La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l'Ufficio cultura della Provincia lunedì prossimo 16 marzo 2015, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, propone la conferenza "Dio stramaledica gli inglesi!" con Marco Pugliese. Ingresso libero.

La Gran Bretagna, nel periodo fra le due Guerre Mondiali benché la sua politica imperialista presentasse chiari segnali di crisi e declino, con le sue posizioni egoistiche ebbe un influsso sulla destabilizzazione del Medio Oriente, di cui ancor oggi si intravedono gli effetti. Una delle figure emblematiche che emerge da questo periodo è quella di Lawrence d'Arabia.

L'insegnate Marco Pugliese nell'ambito della conferenza dal titolo "'Dio stramaledica gli inglesi!' (in Medio Oriente) 1914: l'inganno di Lawrence d'Arabia" parlerà di questo periodo del passato per far meglio comprendere il presente lunedì 16 marzo 2015, alle ore 18.00, al Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano. L'ingresso è libero.

La serata è organizzata grazie alla collaborazione della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" e dell'Ufficio cultura della Provincia.

SA