Attualità

INVITO Inaugurazione Infopoint su nuove vetrate Chiesa S.Domenico il 19.03

La Chiesa di San Domenico in piazza Domenicani a Bolzano viene dotata di nuove vetrate artistiche. Il divenire del progetto curato da Vetroricerca, è documentato con immagini e filmati visibili presso un apposito Infopoint, la cui inaugurazione è prevista per giovedí 19 marzo 2015, alle ore 11.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, alla presenza dell'assessore provinciale Tommasini.

La Chiesa di San Domenico a Bolzano sarà dotata di nuove vetrate artistiche (Foto: Claudia Corrent)

Grazie ad un progetto finanziato dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia, la Chiesa di San Domenico in piazza Domenicani a Bolzano sarà dotata di nuove vetrate artistiche. Le vetrate saranno realizzate nelle prossime settimane da Vetroricerca, il centro sperimentale per le tecniche della lavorazione del vetro di Bolzano, che si è avvalso della consulenza storico aritstica della Ripartizione ai Beni culturali della Provincia e della Parrocchia della Chiesa di San Domenico.
Si tratta di un nuovo intervento di "arte nel territorio". Dopo il restauro avvenuto nel 2007, la Chiesa dei Domenicani necessitava di un'armonizzazione di alcuni suoi elementi con il nuovo contesto edilizio.
Il divenire del progetto che abbina patrimonio storico e ricerca artistica contemporanea, è documentato con immagini e filmati visibili presso un apposito Infopoint allestito presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano. L'inaugurazione dell'Infopoint avverrà alla presenza dell'assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini, degli artisti, della Ripartizione Beni culturali e della Parrocchia, 

giovedí 19 marzo 2015

alle ore 11.00

al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.    

SA

Galleria fotografica