Attualità

Progetto di formazione professionale per 23 giovani rumeni a Merano

La Giunta provinciale ha stanziato 39.000 euro a favore di 23 studenti rumeni che seguono un corso di formazione professionale presso la scuola "Savoy" di Merano. Il progetto di cooperazione internazionale verrà presentato venerdì 11 aprile a Merano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall'assessora Sabina Kasslatter Mur.

Da metà febbraio 23 studenti rumeni stanno frequentando un corso di formazione professionale presso la scuola provinciale alberghiera "Savoy" di Merano. Si tratta di un progetto di cooperazione internazionale che consentirà a questi giovani di acquisire un’adeguata formazione professionale: alle 8 settimane a scuola farà seguito un periodo di praticantato in diverse aziende dell'Alto Adige. Lo stanziamento della Giunta provinciale corrisponde al 90% del costo complessivo del progetto, il restante 10% sarà messo a disposizione dall’Unione albergatori e pubblici esercenti altoatesini (HGV).

La presentazione ufficiale del progetto è in programma a Merano

venerdì 11 aprile

alle ore 11.30

nella scuola professionale provinciale alberghiera "Savoy"

in via Rezia 1.

Parteciperanno tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessora Sabina Kasslatter Mur, la direttrice della scuola "Savoy", Beatrix Kerschbaumer Sigmund. Alla cerimonia seguirà il pranzo a cui sono invitati i presenti.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf