Attualità
Convegno: “Docenti im Austausch - esperienze e riflessioni” (13 aprile)
Si terrà lunedì 13 aprile, dalle ore 8.30 alle 12.30, presso l’Aula Magna della LUB, il convegno “Docenti im Austausch - esperienze e riflessioni. Esempi di scambio docenti tra scuola italiana e tedesca” interamente dedicato alle esperienze di scambio docenti realizzate tra scuola italiana e tedesca.
Il Dipartimento Istruzione e formazione italiana organizza
lunedì 13 aprile,
dalle ore 8.30 alle ore 12.30,
nell'Aula Magna della LUB
in Piazza Università,1 a Bolzano,
un convegno nel corso del quale saranno presentate le esperienze di scambio docenti tra scuola italiana e scuola tedesca, intitolato:
"Docenti im Austausch - esperienze e riflessioni.
Esempi di scambio docenti
tra scuola italiana e tedesca"
L'iniziativa è stata pensata come un momento d'incontro per docenti e studenti, durante il quale scambiarsi informazioni, consigli e suggerimenti per affinare sempre più questo strumento che rappresenta un punto di forza del nostro sistema scolastico ed è fondamentale nel perseguire l'obiettivo del plurilinguismo nella nostra provincia.
Durante la mattinata è previsto un momento di presentazione delle esperienze svolte da cinque scuole, con altrettanti partner:
- 1. Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo grado "Gandhi" - Merano & Realgymnasium/TFO Meran
- 2. Istituto Pluricomprensivo di Brunico Brunico & SSP Bruneck 1
- 3. Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo grado di Bressanone & Realgymnasium Brixen
& WFO "J. und G. Durst"-Brixen - 4. Istituto Tecnico Economico "Battisti ITE "C. Battisti" - Bolzano & WFO "H. Kunter" - Bozen
- 5. Istituto Comprensivo Bolzano V - Gries I & SSP Tschögglberg -Jenesien & SSP Bozen-Stadtzentrum
A seguire i partecipanti potranno visionare i progetti delle scuole selezionate, visitando le postazioni situate nel foyer dell'Aula Magna.
Alla mattinata sono invitati anche i genitori interessati, poiché essi rappresentano una componente importante del sistema scolastico, la cui voce può portare ad ogni esperienza realizzata nelle scuole un contributo interessante ed un punto di vista utile al perfezionamento delle azioni intraprese.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla manifestazione
In allegato: il flyer dell'iniziativa con il programma.
FG