Attualità

Corso di primo soccorso per assistenti agli anziani.

Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

Prenderà avvio il 6 maggio prossimo presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in Via Santa Geltrude,3 a Bolzano il corso breve (18 ore) sul tema:

“Corso di primo soccorso per assistenti agli anziani”.

Il corso si pone come obiettivo di fornire tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per intervenire nelle situazioni d’emergenza e di urgenza, mantenendo un comportamento rispettoso sia della persona che delle competenze specifiche di chi interviene Il corso propone i seguenti contenuti: attuare le principali posizioni di emergenza, rilevare le funzioni vitali dell’infortunato e realizzare le procedure per il loro mantenimento e ripristino, intervenire in caso di emorragie, di lesioni all’apparato scheletrico e muscolare, di avvelenamento e di ustione.

L’iniziativa formativa è rivolta a tutti coloro che lavorano nel campo dell’assistenza alle persone anziane – O.S.S. – O.S.A. – assistenti geriatrici, ausiliari, volontari. Relatore sarà Roberto Bergo, infermiere professionale ed insegnante di materie infermieristiche presso la Scuola per le Professioni Sociali.

Il corso si svolgerà nelle seguenti giornate: 06 maggio 2003 – 12 maggio 2003 – 19. Maggio 2003 – 26 maggio 2003 – 27 maggio 2003 – 02 giugno 2003. - dalle ore 14.00 alle ore 17.00. A chi avrà frequentato tutto il seminario, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria della scuola provinciale per le professioni sociali, Corsi di formazione sul lavoro - Bolzano, Via S. Geltrude, 3, tel. 0471/ 414418 (mattino)- fax 0471/414455.

FG