Attualità
Mercoledì al cinema il 29.04 con "Tacchi a spillo" al Centro Trevi
Nell'ambito dell'iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana, mercoledì 29 aprile, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di Pedro Almodóvar, "Tacchi a spillo".Ingresso libero.
Nel film "Tacchi a spillo", titolo originale 'Tacones lejanos', (Spagna 1991), Almodòvar racconta la morte sospetta di un uomo sposato che in passato era stato il grande amore, a sua insaputa, dell'attuale suocera, cantante di successo. L'artista è rientrata a Madrid da dove mancava da 15 anni. "Le vicende sono un giallo raffinato dai risvolti sensuali ed un falso melodramma dai personaggi eccentrici."
Nel cast: Victoria Abril, Javier Bardem, Miguel Bosé
La proiezione del film "Tacchi a spillo" di Sacha Gervasi è prevista per mercoledì , 29 aprile 2015, alle ore 16.00 nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.
La pellicola è stata selezionata dalla rassegna "Cinema d'autore", una pubblicazione mensile di percorsi tematici e filmografie d'autore che promuove il patrimonio cinematografico del Centro Audiovisivi Bolzano CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia.
Il film è disponibile per il prestito gratuito presso la mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it 0471 303396-97).
L'edizione di maggio di "Cinema d'autore per tutti" verrà distribuita in anteprima ai partecipanti insieme all'invito alla prossima proiezione. L'ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni → I Mercoledì del Cinema → Cinema d'autore per tutti
SA