Attualità

Teßmann: serata con Joseph Zoderer

La biblioteca provinciale Teßmann di Bolzano propone martedì 5 maggio alle 20, in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund, una serata di lettura di e con Joseph Zoderer. In programma anche la presentazione del primo volume dell’edizione completa delle opere dello scrittore altoatesino.

Joseph Zoderer ospite della biblioteca Teßmann martedì 5 maggio (Foto Max Lautenschläger)

Sulla dipendenza dal desiderare e sulla possibilità e impossibilità dell'amore: questi i temi narrati in "Dauerhaftes Morgenrot" (Aurora persistente), l'opera in cui Joseph Zoderer racconta che l'amore è possibile soltanto se non si smette mai di desiderare: la voglia di conservare la magia dell'inizio, il desiderio dell'amata e di essere amati. L'intrico di amore, vita e desiderio è descritto dall'autore in modo sfaccettato, poetico, convincente e con un linguaggio estremamente preciso.

Al libro e a Joseph Zoderer - che sarà presente - la biblioteca provinciale Friedrich Teßmann e il Südtiroler Künstlerbund dedicano l'incontro in programma martedì 5 maggio alle 20 nella sede in via Diaz a Bolzano. Introduzione e moderazione di Ferruccio Delle Cave, esperto di letteratura e vice-presidente del Südtiroler Künstlerbund. Sull'edizione completa delle opere di Zoderer interviene Georg Hasibeder della casa editrice Haymon.

pf

Galleria fotografica