Attualità
Mostra dei ceramisti della scuola “Ada Negri” (12 maggio)
Martedì 12 maggio, alle ore 17, presso la sala polifunzionale di via del Ronco (Biblioteca di quartiere), si terrà la consueta mostra del gruppo “Ceramisti per caso” della scuola“Ada Negri”.
Da circa una ventina di anni, la scuola "Ada Negri" organizza un corso di ceramica, a cui prendono parte studenti della scuola stessa, ex studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado o l'Università, studenti del Liceo Artistico, adulti interessati al mondo ceramico, insegnanti che intendono attivare corsi di ceramica o comunque seguire una loro passione.
Martedì 12 maggio, alle ore 17, presso la Sala polifunzionale in via del Ronco (all'interno della biblioteca), avrà luogo la ormai consueta mostra dei "Ceramisti per caso" durante la quale verranno presentati i pezzi realizzati dai corsisti e i pannelli modulari in ceramica e acrilico creati in gruppo.
Tali pannelli, ideati dal professor Zanatta, docente del corso ed insegnante per quarant'anni presso la scuola, andranno ad arricchire le pareti della scuola e dell'Intendenza scolastica in lingua italiana.
Ogni anno, al termine del corso, inoltre, gli studenti vengono guidati in vari musei della ceramica in diverse località italiane, dove partecipano a laboratori per realizzare oggetti ceramici e visitare città d'arte.
FG