Attualità
Il Cts presenta la nuova edizione del Bilancio sociale 2014
A due anni dalla prima edizione, la Scuola professionale per il Commercio, il Turismo e i Servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano ha realizzato la versione aggiornata del proprio Bilancio sociale. L'evento di presentazione, al quale prenderà parte l’assessore Christian Tommasini, si svolgerà giovedì 14 maggio, alle 16.15, nella sede di via Santa Geltrude, 3 a Bolzano.
Dati, analisi, approfondimenti, confronti per crescere e migliorare la propria offerta formativa.
La Scuola professionale per il Commercio, il Turismo e i Servizi "Luigi Einaudi" di Bolzano presenta la nuova edizione del Bilancio sociale 2014 intitolato "Il lavoro si forma", in un momento di profonda trasformazione per l'economia e il mercato del lavoro altoatesino.
Il documento sarà presentato pubblicamente
giovedì 14 maggio,
alle ore 16.15,
nella sede del Cts
in via Santa Geltrude, 3 a Bolzano.
Nell'occasione interverranno Christian Tommasini, vicepresidente della Provincia di Bolzano, Renzo Roncat, Direttore Area Formazione professionale italiana e Nicoletta Rizzoli, direttrice del Cts.
Al centro della nuova pubblicazione ci sono il lavoro, l'occupazione e il rapporto con le imprese del territorio, temi imprescindibili per una realtà come il Cts, impegnato nel garantire una formazione in grado di fornire a studenti e corsisti gli strumenti necessari per inserirsi in un mercato del lavoro sempre più complesso e difficile.
Il Bilancio sociale 2014 fornisce così i numeri sull'attività didattica messa in campo, sui risultati in termini di occupazione post diploma, sui corsi per i lavoratori e i disoccupati. Un focus specifico è dedicato allo rapporto stretto con le aziende che collaborano con il Cts attraverso la formazione e gli stage, i cui risultati sono stati valutati anche attraverso un'indagine rivolta a imprese e studenti.
La nuova edizione del Bilancio sociale conferma la volontà del Cts di dotarsi di uno strumento di analisi e di valutazione della propria offerta formativa, con l'obiettivo di migliorare i servizi offerti e favorire un'occupazione qualificata.
Quella del Bilancio sociale è una scelta di trasparenza, che punta a consolidare una "buona prassi" a disposizione di tutto il sistema della Formazione professionale.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.
FG