Attualità
BPI C.Augusta presenta volume "Riserva di prognosi" 14.05
DOMANI, giovedì 14 maggio 2015, alle ore 18.00, presso il Liceo Classico "G.Carducci" in via Manci 8 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" in collaborazione con l'istituto e l'associazione Il Papavero-Der Mohn presenta il volume "Riserva di prognosi. Un'oncologa si ammala di cancro e interroga la sanità" di Milena Di Camillo e Loretta Rocchetti.
L'oncologa Barbara Soini, all'età di 44 anni, scopre di essere ammalata gravemente di cancro con prognosi severa. Si trova così ad essere lei stessa paziente e a rivivere situazioni, aspettative e necessità vissute fino a quel momento da medico curante. Quest'esperienza vissuta in modo doppio, da medico e da paziente, attraverso le pagine del volume "Riserva di prognosi. Un'oncologa si ammala di cancro e interroga la sanità" di Milena Di Camillo e Loretta Rocchetti viene trasmessa alle persone che si trovano direttamente o indirettamente, ad affrontare una malattia analoga.
Il libro sarà presentato alla presenza delle autrici Milena Di Camillo e Loretta Rocchetti, del medico Massimo Bernardo responsabile dell'Hospice e Cure Palliative dell'Azienda sanitaria di Bolzano, ed il giornalista, Maurizio Ferrandi, DOMANI, giovedì 14 maggio 2015, alle ore 18.00, presso il Liceo classico "G.Carducci", in via Manci 8 a Bolzano, . L'ingresso è libero.
SA