Attualità
Talenti della chimica incontrano Kompatscher e Achammer
Fino al 30 maggio l'Alto Adige ospita le Olimpiadi della chimica promosse tra le regioni austriache. Nell'istituto tecnologico di Brunico 24 giovani talenti della chimica si misurano in prove teoriche e pratiche, aperte anche gli studenti altoatesini. Il 27 i finalisti incontrano a Bolzano il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l'assessore Philipp Achammer.
Da 15 anni l'Alto Adige partecipa alle Olimpiadi della chimica organizzate a livello nazionale dall'Austria e per la prima volta quest'anno figura anche come padrone di casa della manifestazione tra gli studenti. Dal 16 maggio i migliori 24 talenti della chimica - usciti dalle selezioni regionali - si misureran in una serie di prove di laboratorio e teoriche nelle aule dell'Istituto tecnologico di Brunico in via Josef Ferrari. Ad organizzare l'Olimpiade della chimica è il Ministero dell'istruzione austriaco con il supporto locale dell'Intendeza scolastica tedesca.
Mercoledì 27 maggio alle 12.30 i finalisti incontrano il presidente Kompatscher e l'assessore Achammer nel palazzo provinciale 7 in via Andreas Hofer 18 a Bolzano, mentre la premiazione dell'Olimpiade della chimica è in programma
sabato 30 maggio
alle 10
nel liceo linguistico e scientifico
in via Josef Ferrari 1 a Brunico
presenti l'assessore Achammer e l'intendente scolastico Peter Höllrigl.
pf