Attualità

Piccoli giardinieri e farfalle in mostra con la scuola professionale "Laimburg"

La tradizionale rassegna "Floralia", che si inaugura venerdì 25 aprile sull'area di Fiera Bolzano, vede quest'anno la singolare partecipazione della scuola professionale provinciale "Laimburg" con un proprio stand dedicato ai piccoli giardineri e con un suggestivo padiglione dedicato alle farfalle.

La scuola professionale "Laimburg" è l'unico centro di formazione e aggiornamento per i mestieri legati al giardinaggio e alla floricoltura in Alto Adige. In tal senso la struttura provinciale è stata invitata a partecipare alla rassegna "Floralia" che si apre venerdì 25 nei padiglioni di Fiera Bolzano, un'occasione per rafforzare la collaborazione con l'associazione dei giardineri e fiorai altoatesini.

Lo stand allestito dalla scuola offre una possibilità unica ai più giovani visitatori, che saranno invitati a cimentarsi con lavori di giardinaggio, a dipingere e a comporre puzzles sotto la regia degli studenti della "Laimburg". Una suggestiva "casa di vetro" consentirà poi di ammirare splendide varietà di farfalle. Per tutti i piccoli visitatori non mancherà un regalo ovviamente dal mondo della floricoltura.
Il "giardino per i bambini" verrà riproposto il 30 aprile e il primo maggio in piazza Walther a Bolzano, in occasione del mercato dei fiori.

Tutti sono invitati ad ammirare e visitare gli stand della scuola professionale "Laimburg" all'interno della rassegna "Floralia" (venerdì 25 aprile in Fiera) e al mercato dei fiori (mercoledì 30 aprile e giovedì 1 maggio in piazza Walther) a Bolzano.



I colleghi dei mass media sono invitati a visitare gli stand.



pf