Attualità

Rita Borsellino all'Istituto "Gandhi" di Merano (27 maggio)

L’incontro con Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992, si svolgerà mercoledì 27 maggio, dalle ore 10,45 alle 13, presso la sede dell’Istituto “Gandhi”, in via Karl Wolf,38 a Merano.

Da due anni gli studenti del biennio dell'Istituto "Gandhi" di Merano , coordinati dal prof. Maurizio Citarda, lavorano all'interno di apposite aree di progetto sul tema "Memoria e consapevolezza- Liberi dalle mafie a Merano".

Hanno realizzato video, ricerche sulle vittime della mafia, hanno "adottato" per piccoli gruppi delle vittime di mafia e partecipato ad alcuni concorsi.

L'incontro con Rita Borsellino,  sorella del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992, è il terzo realizzato nel corso del corrente anno scolastico, dopo quello con Tiberio Bentivoglio e con Giovanni Impastato.

L'incontro si svolgerà

mercoledì 27 maggio,
dalle ore 10,45 alle 13,
presso la sede dell'Istituto "Gandhi",
in via Karl Wolf,38 a Merano.

Dopo un'introduzione del professor Maurizio Citarda è prevista la presentazione di un video realizzato da alcuni studenti dell'Istituto su Paolo Borsellino, seguirà la relazione di Rita Borsellino ed un dibattito conclusivo. Prenderà parte all'incontro anche il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla manifestazione.

 

 

FG