Attualità

Gli studenti della Laimburg illustrano i propri masi

Gli scolari della terza classe della sezione Frutti- e Viticoltura hanno elaborato, con l'aiuto degli insegnanti, una serie di cartelle personalizzate contenenti informazioni a tutto tondo sui loro masi ed aziende. I lavori sono stati molto apprezzati dai genitori dei ragazzi, recentemente in visita alla Scuola.

Una guida al maso od azienda agricola di famiglia: è quanto hanno realizzato gli scolari della terza classe, indirizzo Frutti- e Viticoltura, della Scuola professionale Laimburg.

Con l'aiuto degli insegnanti, e mettendo a frutto le nozioni apprese nelle ore di lezione di informatica, marketing, lingue straniere, i giovani autori hanno elaborato delle cartelle informative contenenti dati di ogni genere sulle aziende dove, a breve, saranno impegnati a tempo pieno. Le guide, recentemente presentate ai genitori dei ragazzi in occasione delle udienze generali, contengono informazioni bilingui sulla storia dei masi e dei paesi che li ospitano, sull'origine delle aziende, sui prodotti commercializzati. Non mancano informazioni di stampo turistico sulle occasioni di intrattenimento e le escursioni da effettuare nella zona considerata.

Il progetto è stato promosso dalla direzione e dagli insegnanti della Scuola professionale per la Frutti-, Viti-, Orto- e Floricoltura Laimburg con lo scopo di permettere ai ragazzi di tradurre in pratica quanto imparato nei tre anni di frequenza dell'istituto.

MC