Attualità

Concerto "Ponti per la pace" il 6.06 a Ora

La banda musicale dell'Euregio, dopo averlo proposto a Innsbruck il 23.05 e a Trento il 24.05, sabato 6 giugno 2015, alle ore 20.00, nell'Aula Magna, a Ora, si esibisce nel concerto "Ponti per la Pace" . L'ingresso è libero.

La banda musicale dell'Euregio (Tirolo-Alto Adige-Trentino), diretta da Meinhard Windisch, Marco Somadossi e Wolfram Rosenberger propone un programma di musiche che si ispirano al tema della "pace" in occasione dei 100 anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Il Primo Conflitto Mondiale è stato causa di sofferte divisioni particolarmente per i territori di Alto Adige, Tirolo e Trentino, oggi nuovamente uniti sotto il nome di Euregio, ( pensiamo solo al confine del Brennero e a quello che per decenni ha rappresentato).
Attraverso musiche di carattere diverso, ma che si ispirano ai temi della pace e della riconciliazione, l'intento perseguito è quello di far sentire le popolazioni dei tre territori unite da valori e tradizioni che da secoli le accomunano anche musicalmente.

Appuntamento con il concerto "Ponti per la pace" e la banda musicale dell'Euregio, sabato 6 giugno 2015, alle ore 20.00, nell'Aula Magna, a Ora. L'ingresso è libero.

 

 

 

PROGRAMMA



Marco Somadossi

  

  

Fanfare and Hymn for the Peace

dirige: Marco Somadossi

Bert Appermont

Choralia

dirige: Meinhard Windisch

Rainer Padberg

Concert Ouvertüre

dirige: Wolfram Rosenberger

Eric Whitacre

October

dirige: Marco Somadossi

Karel Deseure

Freedom for friends

dirige: Meinhard Windisch

Rainer Padberg

Festchoral

dirige: Wolfram Rosenberger

Guiseppe Verdi*

AIDA -Inno e Marcia trionfale*

dirige: Marco Somadossi

Samuel Barber

Commando Marsch

dirige: Wolfram Rosenberger

 

SA