Attualità

Cerimonia conclusiva del progetto: “Aiutami a fare da solo!” (9 giugno)

Martedì 9 giugno, alle ore 18.00, presso il Liceo Scientifico Torricelli, in via Rovigo,42 a Bolzano, si terrà la cerimonia conclusiva del progetto “Aiutami a fare da solo!” di Canalescuola, Cooperativa Sociale Onlus di Bolzano. Presente l'assessore Tommasini.

Martedì 9 giugno, alle ore 18.00, presso il Liceo Scientifico Torricelli, in via Rovigo,42 a Bolzano, si terrà la cerimonia conclusiva del progetto "Aiutami a fare da solo!" di Canalescuola, Cooperativa Sociale Onlus di Bolzano.

Il progetto «Aiutami a fare da solo!», sostenuto dall'Intendenza scolastica italiana e coordinato dall'Istituto Pluricomprensivo Bolzano-Europa 1, si rivolge agli alunni della rete di Istituti scolastici di Bolzano, Laives, Merano e Bassa Atesina ed ha coinvolto negli anni circa 500 studenti altoatesini.

I disturbi specifici dell'apprendimento coinvolgono il 3-4% degli studenti e possono creare loro difficoltà significative. A questo bisogno risponde appunto il progetto «Aiutami a fare da solo!», possibilità unica sul territorio nazionale.

In rappresentanza della sezione locale dell'Associazione Italiana Dislessia, Martina Franceschini, Tea Ducato e Marco Martini, presenteranno la loro esperienza di giovani studenti con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA).

Prenderà parte alla cerimonia l'assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua italiana, Christian Tommasini.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all'evento.

 

FG