Attualità

Presentato il volume di Franz Vittur "Ricordi di un maestro"

Si è svolta oggi (5 giugno) presso la Biblioteca “Sas dla Crusc” a Padraces la presentazione del volume “Recordanzes de n maester” (Ricordi di un maestro) scritto da Franz Vittur, che per molti anni è stato insegnante, preside e primo intendente scolastico per le scuole di lingua ladina.

Oggi alla presentazione a Badia (da sinistra): il direttore Felix Ploner (Area Innovazione e Consulenza), l’intendente Roland Verra, l’autore Franz Vittur, Daria Valentin (lettorato) e l’assessore Florian Mussner. (Foto: USP/rc)

Si è svolta oggi (5 giugno) presso la Biblioteca "Sas dla Crusc"  a Padraces la presentazione del volume "Recordanzes de n maester" (Ricordi di un maestro) scritto da Franz Vittur, che per molti anni è stato insegnante, preside e primo intendente scolastico per le scuole di lingua ladina.

Il volume è particolarmente interssante in quanto raccoglie le esperienze e le riflessioni personali di Franz Vittur in merito alla nascita ed allo sviluppo della scuola paritaria ladina nei suoi diversi ruoli di maestro, direttore didattico ed intendente scolastico.

Nel corso del suo intervento l'assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua ladina, Florian Mussner, ha sottolineato l'importante ruolo svolto da Franz Vittur per la promozione della scuola e della cultura ladina.

Analoghi concetti sono stati quindi sviluppati dall'intendente scolastico, Roland Verra, e dal direttore del Settore innovazione e consulenza dell'Intendenza ladina, Felix Ploner.

 

 

 

FG

Galleria fotografica