Attualità

“Uso del Power Point ed obiettivi educativi” - Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

La Scuola per le professioni sociali dell’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana organizza un corso breve di 16 ore sul tema: “Uso del Power Point ed obiettivi educativi” che avrà luogo dall’8 al 10 maggio 2003 presso la sede della Scuola in via Santa Geltrude,3 a Bolzano.

Saper utilizzare in modo consapevole ed appropriato il “Power Point” come strumento per la presentazione di progetti didattici, per una presentazione più piacevole ed accattivante di un prodotto, per la costruzione e la riproduzione di attività, prodotti di allievi, ecc. Ecco alcune modalità per utilizzare questo programma e per coinvolgervi gli allievi, rispettando le età dei bambini e dei loro interessi.

Il corso si propone di fornire gli elementi base per l’utilizzo del “Power Point” ed avrà i seguenti contenuti: le barre degli strumenti di “Power Point”, la procedura autocomposizione, contenuto, uso dei modelli, aggiungere e modificare il testo di una diapositiva, aggiungere forme e caselle di testo, aggiungere immagini, video, suoni, effetti 3 D, spostare oggetti, raggrupparli, separarli, inserire diapositive, eseguire e/o creare una presentazione di diapositive – realizzare stampati.

Il corso è rivolto ad educatori, assistenti ed insegnanti di scuola materna, insegnanti in genere e sarà tenuto dal dott. .Stefano Cacciamani, specializzato in formazione psicosociale, psicologo.

Le iscrizioni si ricevono presso Segreteria della scuola provinciale per le professioni sociali, Corsi di formazione sul lavoro - Bolzano, Via S. Geltrude, 3, Tel. 0471/ 414418 (mattino)- fax 0471/414455.

FG