Attualità

Achammer sottoscrive il “Patto per l’apprendistato” (25/6 alle ore 10,00)

Il sistema di formazione duale rappresenta un modello di successo riconosciuto anche a livello nazionale che vale la pena di essere consolidato. A questo scopo l’assessore provinciale Philipp Achammer ha promosso con i partner sociali il cosiddetto Patto per l’apprendistato” che sarà sottoscritto ufficialmente a Palazzo Widmann giovedì 25 giugno.

Il sistema di formazione duale rappresenta un modello di successo riconosciuto anche a livello nazionale che consente di ottenere ottimi risultati sia ai giovani che alle imprese grazie al connubio tra la formazione ed il lavoro pratico nelle aziende.

Allo scopo di rafforzare il ruolo della formazione duale l'assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, ha lanciato l'idea di sottoscrivere un vero e proprio "Patto per l'apprendistato" tra i partner sociali che si occupano di formazione e d'inserimento nel mondo del lavoro.

Il "Patto per l'apprendistato" sarà quindi sottoscritto ufficialmente

giovedì 25 giugno,
alle ore 10,00,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago,1 a Bolzano.

Nel corso della conferenza stampa l'assessore Philipp Achammer, il presidente del Südtiroler Wirtschaftsring, Philipp Moser, e Tila Mair, in rappresentanza dei sindacati, illustreranno gli aspetti più significativi del "Patto per l‘apprendistato".

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all'evento.

 

 

FG