Attualità

Sarà inaugurata il 10 maggio prossimo la Scuola materna “Salieta” di Ortisei

Dopo due anni di lavori, l’edificio che ospita la Scuola materna “Salieta“ di Ortisei è pronto per accogliere nel migliore dei modi 119 piccoli ospiti. L’inaugurazione ufficiale è in programma sabato prossimo, alle 10.00, alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessore alla Scuola ladina ed ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Costruita ed allestita secondo i più moderni concetti pedagogici e didattici, la Scuola materna “Salieta”, in via Roma ad Ortisei, è un vero e proprio gioiellino edilizio, che farà la gioia dei piccoli frequentanti. I lavori di costruzione, seguiti nel dettaglio da un apposito gruppo di studio, sono durati due anni, ed hanno comportato una spesa di 4,610 milioni di euro. Ne è valsa la pena, perché l’asilo servirà come struttura modello per la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bolzano, con sede a Bressanone.

La nuova struttura sarà inaugurata il giorno

sabato 10 maggio 2003

alle ore 10.00

nella sede di via Roma

ad Ortisei

dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, insieme all’assessore alla Scuola ladina ed ai Lavori pubblici, Florian Mussner, ed all’intendente scolastico ladino, Roland Verra.

 

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla cerimonia di inaugurazione.

MC