Attualità

Festeggiati i primi maturi alla Scuola Professionale Laimburg

Per la prima volta alla Scuola professionale per la frutti- e viticoltura Laimburg si è svolto l'esame di Stato. 10 allievi hanno frequentato e superato con successo il primo corso con conclusiva maturità. Ieri, martedì 30.06, nell'ambito di una festa persso la scuola si e svolta la cerimonia di consegna dei diplomi.

Per la prima volta alla Scuola professionale per la frutti- e viticoltura Laimburg 10 allievi hanno sostenuto l'esame di Stato (Foto: USP/SP Laimburg)

L'anno scolastico 2014/15 entra nella storia della Scuola professionale per la frutti- e viticoltura Laimburg come il primo in cui l'istituto scolastico ha diplomato allievi con l'esame di Stato. Dieci allievi, accanto alla qualificazione professionale hanno colto la possibilità, offerta per la prima volta, di conseguire la maturità. Tutti e dieci hanno superato brillantemente gli esami conseguendo punteggi tra i 72 ed gli 89 punti. Ora potranno proseguire gli studi presso un'Università o Scuola superiore oppure ottenere un impiego per il quale è richiesta la maturità.
La consegna dei diplomi si è svolta nell'ambito di una festa, ieri, martedì 30 giugno 2015 presso la sede della scuola a Vadena/Ora.
Il direttore della scuola, Paul Mair, ha sottolineato come l'introduzione della maturità professionale costituisca un importante salto di qualità per la scuola ed un rilevante step nello sviluppo dell'indirizzo di studio. Questo traguardo è stato reso possibile dopo trattative pluriennali intercorse fra la Giunta provinciale di Bolzano ed il Governo a Roma.

SA

Galleria fotografica