Attualità
Scuola ladina: il 7 agosto assegnazione posti scuole primarie e secondarie
Venerdí 7 agosto alle 9 all'Intendenza scolastica ladina a Bolzano sarà effettuata l’assegnazione dei posti per la stipula dei contratti a tempo indeterminato (ruolo) e determinato del personale docente di ogni ordine e grado.
L'assegnazione dei posti per l'anno scolastico 2015/2016 nella sede dell'Intendenza ladina, in via Bottai 29 a Bolzano, avverrá sulla base delle graduatorie dei concorsi non ancora esaurite, delle graduatorie provinciali ad esaurimento e delle nuove graduatorie provinciali. Alle 9 saranno assegnati i posti liberi presso le scuole primarie, alle 10.30 si procederà con l'assegnazione dei posti disponibili nelle scuole medie e superiori.
I candidati devono presentarsi all' assegnazione dei posti muniti di un documento di identificazione valido. Coloro che sono impossibilitati a presentarsi personalmente, possono farsi rappresentare da una persona di fiducia con delega scritta. Con l'assegnazione dei posti di ruolo sono assegnati solamente posti con sede provvisoria. Il personale insegnante che stipula un contratto di lavoro a tempo indeterminato nell'anno scolastico 2015/2016 deve poi richiedere l'assegnazione della sede definitva in occasione delle operazioni di mobilitá.
I dirigenti scolastici possono iniziare con l'assegnazione dei contratti a tempo determinato sulla base delle graduatorie d'istituto, dopo l'avvenuta assegnazione dei posti a Bolzano. Il numero dei posti a disposizione per l'assegnazione saranno pubblicati all'albo e sulla pagina web dell'Intendenza ladina al piú tardi entro il 24 luglio. I candidati individuati per coprire i posti di ruolo verranno contattati personalmente. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Il personale docente a cui è stato assegnato un posto di ruolo, entro il 14 agosto può chiedere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.
USP