Attualità

Mercoledì al cinema il 29.07 con "Una gita in campagna" al Trevi

Nell'ambito dell'iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, DOMANI, mercoledì 29 luglio, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di Jean Renoir, "Una gita in campagna". Ingresso libero.

Tratto da una novella di Maupassant, il film di Jean Renoir propone una casuale gita in barca proposta alla moglie ed alla figlia di un bottegaio parigino durante un picnic in campagna una domenica d'estate.

Il film del 1936 era rimasto incompiuto; nel 1946 la moglie del regista dopo averne recuperato il negativo ne curò il montaggio. 

Tra gli interpreti Sylvia Bataille, Jane Marken, Georges D'Arnoux, André Gabriello e lo stesso Jean Renoir.

La proiezione del film "Una gita in campagna" di Jean Renoir, è prevista per DOMANI, mercoledì , 29 luglio 2015, alle ore 16.00 nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

La pellicola è stata selezionata dalla rassegna "Cinema d'autore", una pubblicazione mensile di percorsi tematici e filmografie d'autore che promuove il patrimonio cinematografico del Centro Audiovisivi Bolzano CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia. 
Il film è disponibile per il prestito gratuito presso la mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it 0471 303396-97).

L'edizione di agosto di "Cinema d'autore per tutti" verrà distribuita in anteprima ai partecipanti insieme all'invito alla prossima proiezione. L'ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni → I Mercoledì del CinemaCinema d'autore per tutti

SA