Attualità

Dal 3 agosto domande per borse di studio in Italia e all’estero

La domanda online per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari per l’anno accademico 2015/2016 sarà attiva dal 3 agosto 2015 e terminerà il 30 ottobre 2015. I rispettivi bandi di concorso sono stati approvati dalla Giunta provinciale su proposta del Presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

La domanda online per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari per l'anno accademico 2015/2016 sarà attiva dal 3 agosto 2015 e terminerà il 30 ottobre 2015.

Le domande possono essere presentate online utilizzando il servizio di E-Government all'indirizzo https://forms.egov.bz.it/borsadistudio.

Per accedere al servizio è necessaria l'identificazione degli studenti e delle studentesse mediante la Carta Provinciale dei servizi (tessera sanitaria). Gli studenti e le studentesse sono obbligati ad attivarla da subito nel Comune di residenza.

Solo gli studenti e le studentesse che sono in possesso di una carta dei servizi senza chip o che non sono in possesso di una carta dei servizi, possono richiedere un account certificato con il quale è possibile fare la domanda online.

Per creare l'account certificato è necessario recarsi personalmente all'Ufficio per il diritto allo studio universitario presentando un documento del codice fiscale, un documento di riconoscimento personale e un indirizzo e-mail.

Ad avvenuto invio della domanda online, ogni richiedente riceverà un messaggio di conferma dell'avvenuta presentazione della domanda all'indirizzo e-mail.

Gli studenti e le studentesse sono pregati di controllare: se non hanno ricevuto la conferma devono rivolgersi direttamente all'Ufficio per il diritto allo studio universitario telefonando ai numeri 0471 41 29 26 (Università fuori Provincia di Bolzano) e 0471 41 29 46 (Università in Provincia di Bolzano), oppure inviando una e-mail all'indirizzo dirittostudio.universitario@provincia.bz.it.

Per ulteriori informazioni è inoltre possibile consultare la homepage dell'Ufficio provinciale diritto allo studio all'indirizzo www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio.

 

FG