Attualità

Scuole professionali: assegnate le cattedre vacanti anno scol. 2015/16

Le scuole professionali per la formazione tedesca, italiana nonché le scuole professionali agricole e di economia domestica si preparano all’avvio dell’anno scolastico. Negli ultimi giorni sono stati assegnati presso la Ripartizione Personale a Bolzano circa 320 incarichi.

Un presupposto importante per un puntuale inizio dell'attività didattica presso le scuole professionali è stato realizzato nei giorni scorsi.

Il 3 agosto sono stati assegnati i posti per le scuole professionali in lingua italiana, mentre dal 4 al 7 agosto ha avuto luogo la scelta dei posti per le scuole professionali tedesche e ladine, agricole e di economia domestica.

In totale sono stati messi a disposizione 485 posti vacanti. Dovranno essere ancora assegnati entro l'inizio dell'anno scolastico circa 165  posti vacanti tramite chiamata diretta.

La nuova Legge "Ordinamento del personale della Provincia" dispone che i posti che si rendono vacanti, devono essere resi noti tramite mezzi di comunicazione.

I posti vacanti e non assegnati alla scelta del posto, vengono pubblicati in Internet sulla homepage della Ripartizione personale al  seguente Link:
http://www.provincia.bz.it/personale/temi/assunzione-termine-concorsi-formazione-professionale.asp.

 

FG