Attualità

Toilette nello spazio: conferenza al Planetarium

Come vanno al bagno gli astronauti? Come si lavano? E cosa succede ai rifiuti organici? Sabato 22 agosto alle ore 18 al Planetarium Alto Adige il giornalista scientifico Paolo Attivissimo affronterà l'argomento in tono informale e con una ricca documentazione. Prenotazione obbligatoria.

Come funziona una toilette nello spazio? Lo spiega la conferenza al Planetarium

Quando si parla di viaggi spaziali c'è sempre una domanda imbarazzante: in assenza di peso come vanno al bagno gli astronauti? Come si lavano? E cosa succede ai rifiuti organici? Imbarazzi a parte, la gestione dei rifiuti è un problema fondamentale se vogliamo tornare sulla Luna o andare su Marte.

Sabato, 22 agosto alle 18 al Planetarium Alto Adige di San Valentino in Campo è in programma la conferenza del giornalista scientifico Paolo Attivissimo che affronterà l'argomento in tono informale, ma in modo esauriente e con una ricca documentazione visiva dei dettagli tecnici e fisici, presentando con candore la storia delle toilette spaziali dalle origini ai giorni nostri, per conoscere un aspetto poco conosciuto dell'esplorazione spaziale.

La prenotazione è obbligatoria e va fatta online all'indirizzo http://planetarium.bz.it/program/ticket.php?f=27&s=800 o via mail info@planetarium.bz.it oppure per telefono (0471-610020)durante gli orari di apertura del Planetarium Alto Adige. Costo del biglietto: 7 euro.

Informazioni e prenotazioni: Planetarium Alto Adige, San Valentino in Campo 5, Cornedo all'Isarco. Tel. 0471 610020, info@planetarium.bz.it; http://www.planetarium.bz.it/

pf

Galleria fotografica