Attualità

7 settembre: presentazione Centri linguistici con i docenti

In concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico, il Centro di competenza e i Centri linguistici operativi in Alto Adige nella promozione dell’integrazione di alunni con background migratorio organizzano un incontro per i docenti dei Centri linguistici. Appuntamento lunedì 7 settembre alle 14 all’Eurac a Bolzano, presenti gli assessori provinciali Tommasini, Mussner e Achammer.

Dal 2007 sono presenti in Alto Adige i Centri linguistici, frutto di un progetto della Provincia per la promozione dell'integrazione di alunni con background migratorio. Attualmente sono attivi in sei aree dell'Alto Adige e vengono coordinati dal Centro di competenza, composto da esperti delle tre Intendenze scolastiche. In concomitanza con l'avvio del nuovo anno scolastico 2015/16, il Centro di competenza e i Centri linguistici organizzano un incontro per i docenti dei Centri linguistici

lunedì 7 settembre

alle ore 14

all'Eurac a Bolzano

alla presenza degli assessori provinciali all'istruzione Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner. Il programma prevede tra l'altro la presentazione del Centro di competenza e dei Centri linguistici, una relazione sul tema "Imparare ad ascoltare", l'illustrazione dell'offerta di corsi d'aggiornamento per l'anno scolastico 2015/16.

pf