Attualità
Mediateca Multilingue Merano: dal 17.09 di nuovo opere arte in prestito
Alla Mediateca Multilingue di Merano, in Piazza della Rena 10, ogni giovedì, dal 17.09 fino al 17.12.2015, torna l'Artoteca, la biblioteca dei quadri. I cittadini oltre a prendere in prestito un libro o un DVD, possono scegliere anche delle opere d'arte. Appuntamento dalle ore 10 alle 18.30. Presente anche sabato 26.09, 10.00-12.30, per Giornata Europea delle Lingue.
L'Artoteca, progetto nato dalla collaborazione fra l'Associazione degli Artisti di Bolzano e la cooperativa 19 con l'obiettivo di valorizzare l'arte e gli artisti locali. Questa biblioteca dei quadri è ospitata negli spazi del Foyer della Mediateca Multilingue, in Piazza della Rena 10 a Merano. Si tratta di un'idea innovativa di "cultura in prestito" a 360 gradi.
Prendere a prestito le opere dell'Artoteca è semplicissimo. Basterà andare nell'Artoteca fuorisede alla Mediateca di Merano, scegliere il quadro o i quadri che si desidera, farseli imballare e portarseli a casa o in ufficio. Il prestito è gratuito e si possono scegliere fino ad un numero massimo di tre opere da tenere in prestito per tre mesi, 90 giorni. Scaduto il prestito basta restituire i lavori d'arte. Fondamentale per il prestito, per non farsi sfuggire l'opera prediletta, è anche il sito http://www.artoteca.bz.it/, dove si trova l'intero elenco delle opere in patrimonio corredate da immagini e dettagli tecnici.
Tutti i giovedì da giovedì prossimo, 17 settembre, fino al 17 dicembre 2015, Artoteca sarà presente nel foyer della Mediateca dalle ore 10.00 alle 18.30.
L'Artoteca inoltre sarà presente anche in occasione dell'apertura straordinaria della Mediateca di sabato 26 settembre, dalle 10.00 alle 12.30, in occasione della Giornata Europea delle Lingue.
SA