Attualità

Cercansi tutor per l'apprendimento autonomo delle lingue

I due centri di autoapprendimento linguistico dell'Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere, il Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano, ricercano collaboratori per attività di sostegno agli utenti che intendono apprendere le lingue in modo autonomo.

Il Centro Multilingue, con sede in via Cappuccini 28 a Bolzano e la Mediateca Multilingue, in via via della Rena 10 a Merano, fungono da centri di autoapprendimento. In tale attività si avvalgono di un servizio di tutoring linguistico.

I tutor sono persone esperte di madrelingua che aiutano gli utenti a trovare risorse multimediali e cartacee adatte allo studio autonomo di una lingua o valide risorse gratuite on-line. I tutor facilitano l'individuazione di metodi di studio alternativi e strategie efficaci per migliorare il proprio metodo di studio. Tramite i tutor si può ottenere una valutazione dei propri progressi linguistici e risposte riferite all'apprendimento linguistico. I tutor forniscono, inoltre, suggerimenti agli autoapprendenti per prepararsi efficacemente agli esami di certificazione linguistica 

Per tale servizio il Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano ricercano collaboratori esterni laureati che offrano un sostegno settimanale ai propri utenti nello studio delle lingue. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato all'indirizzo daniela.zambaldi@provincia.bz.it.

Maggiori informazioni alla pagina internet:  http://www.provincia.bz.it/cultura/lingue/news.asp?aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=513654

oppure: http://www.provinz.bz.it/italienische-kultur/sprachen/480.asp?aktuelles_action=4&aktuelles_article_id=513694

SA