Attualità

Premio Paul Flora 2015 a Oliver Laric. Premiazione il 25.09 a Glorenza

All'artista tirolese Oliver Laric è stato assegnato il Premio Paul Flora 2015. La cerimonia di consegna del Premio Paul Flora a cura degli assessori Beate Palfrader (Land Tirol) e Philipp Achammer (Provincia di Bolzano) si svolgerà venerdì 25 settembre 2015, alle ore 18.00, presso il Municipio di Glorenza.

Con il Premio Paul Flora il Land austriaco del Tirolo e la Provincia di Bolzano hanno inteso insignire e sostenere l'arte contemporanea. Il premio, con una dotazione finanziaria di 10mila Euro è destinato a giovani aritisti contemporanei dell'area tirolese. L'assegnazione è decisa da una giuria composta da due esperti, uno del Tirolo ed uno dell'Alto Adige, nonché da un membro della famiglia Flora.

L'edizione 2015 del Premio Paul Flora vede insignito l'artista tirolese Oliver Laric. Laric, nato a Innsbruck nel 1981, dopo aver compiuto gli studi all'Università per arte applicata a Vienna, vive e lavora a Berlino (ulteriori informazioni al sito http://oliverlaric.com/ ).


La cerimonia di consegna del Premio Paul Flora a cura degli assessori Beate Palfrader (Land Tirol) e Philipp Achammer (Provincia di Bolzano) si svolgerà

venerdì 25 settembre 2015

alle ore 18.00

presso il Municipio a Glorenza.

La cittadina di Glorenza è il luogo natale dell'artista Paul Flora al quale è intitolato il premio.
Dopo i saluti del sindaco di Glorenza Alois Frank, interverranno i due assessori provinciali alla cultura Philipp Achammer e Beate Palfrader. La membra della giuria Mag. Lisa Mazza leggerà la laudatio. Lisa Mazza, 35 anni, meranese di nascita, ma residente a Bolzano è la rappresentante della Provincia di Bolzano all'interno della giuria del Premio Paul-Flora.

In occasione della consegna del Premio Paul Flora 2015, giunto alla sua decima edizione a presentazione, è stato edito un catalogo bilingue tedesco-italiano che raccoglie la storia del premio con i nominativi di tutti i premiati. Il volume sarà presentato in occasione della serata che sarà allietata dall'accompagnamento musicale della Scuola di musica dell'Alta Venosta e si concluderà con un brindisi. Tutte le persone interessate possono partecipare.

SA