Attualità

BPI "C.Augusta": Presentazione libro “Mariposita allungami la vita” 21.09

La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l'Ufficio cultura della Provincia lunedì, 21 settembre 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il romanzo “Mariposita allungami la vita. Cronaca di un terremotato sepolto vivo" di Clambagio. Ingresso libero.

Nel romanzo "Mariposita allungami la vita. Cronaca di un terremotato sepolto vivo" l'autore racconta le vicende di un imprenditore bolzanino che rimane sepolto sotto cumuli di macerie, ma vivo per miracolo, in occasione di un terremoto intervenuto a Chiusa il 13 settembre 2013. A fargli compagnia nella sventura è una bambola rinvenuta tra i calcinacci, che l'imprenditore chiama "Mariposita" e alla quale si rivolge per passare il tempo in attesa dei soccorsi.

Il volume "Mariposita allungami la vita. Cronaca di un terremotato sepolto vivo" di Clabagio sarà presentato dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l'Ufficio cultura della Provincia lunedì 21 settembre 2015, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano. Saranno presenti oltre all'autore Clambagio, il giornalista Giancarlo Riccio. La serata sarà accompagnate con letture a cura di Patrizio Zindaco. Ingresso libero.

SA