Attualità

Giornata Europea Lingue: Centro e Mediateca Multilingue aperti 26.09

In occasione della Giornata Europea delle Lingue, il Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano, servizi del Dipartimento cultura della Provincia, saranno eccezionalmente aperti sabato 26 settembre 2015, dalle ore 10:00 alle 12:30. Offerte varie attività.

Durante la mattinata di sabato prossimo, 26 settembre, nelle sale del Centro Multilingue, presso la sua sede al Centro Trevi in via Cappuccini 28, a Bolzano, si svolgeranno due percorsi per bambini con attività in lingua tedesca e inglese. Con tali percorsi gli organizzatori intendono far scoprire il mondo magico di Hocus e Lotus, i Dinocrocs che accompagnano i più piccoli nell'apprendimento precoce delle lingue.
Le attività in lingua tedesca cominceranno alle ore 10:30, mentre quelle in lingua inglese alle 11:30.

Per festeggiare la Giornata Europea delle Lingue anche la Mediateca Multilingue, in Piazza della Rena 10 a Merano, sarà aperta in via straordinaria dalle ore 10:00 alle 12:30; per l'occasione sarà aperto il giardino esterno, in collaborazione con l'agenzia educativa Alpha Beta Piccadilly sarà possibile partecipare al Caffè delle lingue. Inoltre i visitatori potranno prendere in prestito nuovi giochi linguistici. Per l'occasione la biblioteca dei quadri, Artoteca, proposto dall'Associazione degli Artisti di Bolzano e la cooperativa 19, sarà accessibile di sabato e non solo il giovedì.

La Giornata Europea delle Lingue è stata indetta nel 2001 dal Consiglio d'Europa e dall'Unione europea ed è celebrata in tutto il continente per incoraggiare lo studio delle lingue straniere per diffondere il plurilinguismo e la comprensione tra culture, promuovere la ricca diversità linguistica e culturale d'Europa ed incoraggiare l'apprendimento permanente delle lingue anche fuori dall'ambiente scolastico.

SA