Attualità

Corsi di tedesco e pronto soccorso per badanti disoccupate

Si rivolge a donne straniere che si occupano di assistenza agli anziani, badanti, al momento disoccupate corsi per l'apprendimento della lingua tedesca e di pronto soccorso. Sono previste altre attività per conoscere piatti della cucina altoatesina e abitudini del mondo altoatesino.

In concomitanza con la ricorrenza della Giornata internazionale degli anziani, l'Ufficio educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca, per migliorare i rapporti comunicativi fra anziani e le loro assistenti con background migratorio, e quindi il benessere reciproco,  organizza un corso per l'apprendimento della lingua tedesca ed uno di prime nozioni di pronto soccorso. Sono previste altre attività per conoscere piatti della cucina altoatesina e abitudini del mondo altoatesino, quali il gioco alle carte del "Watten" o le passeggiate in montagna.Tale conoscenza può, infatti, contribuire a creare un clima di maggiore familiarità.

Il corso è strutturato in lezioni intensive di lingua tedesca per complessive 100 ore.

Le proposte formative sono riservate a donne straniere che si occupano di assistenza agli anziani, badanti, al momento disoccupate.  

Informazioni presso l'Ufficio educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca, tel. 0471 413394, e-mail: sonja.logiudice@provinz.bz.it .

SA