Attualità
Successo della Scuola alberghiera “Cesare Ritz” a Fiera Hotel
Per la Scuola Alberghiera Cesare Ritz di Merano la partecipazione alla recente “Fiera Hotel” di Bolzano è stata un’altra esperienza di successo decretato dalle centinaia di visitatori. Aspiranti cuochi, maÎtre e barman del terzo e quarto anno, aspiranti receptionist del quarto e quinto, sono stati i protagonisti dello stand, sapientemente guidati dal team dei docenti.
"Mediterraneo.... un mare che unisce" il tema che la Scuola alberghiera "Cesare Ritz" di Merano ha scelto per l'edizione di quest'anno di Fiera Hotel.
Un tributo a questo grande bacino che si estende tra Europa, Africa e Asia, un mare dall'antica e varia storia, il cui nome derivante dal latino significa "in mezzo alle terre". L'obiettivo è stato proprio quello di valorizzare i Paesi che si affacciano su questo mare dal punto di vista culturale, delle tradizioni, dell'arte e della storia, con un'attenzione particolare all'aspetto enogastronomico e senza trascurare i problemi contemporanei, in particolare quelli legati all'immigrazione.
Nel corso delle quattro giornate della Fiera Hotel le ragazze e i ragazzi della Ritz hanno dato prova della loro professionalità in vari ambiti: collaborando con gli espositori del forum dei vini autoctoni dai quali hanno ricevuto un simpatico riconoscimento, al bar dello stand dove grande è stato il successo dell'Espressino macchiato al latte di mandorle e del cocktail Medì, creato dagli studenti appositamente per questa occasione, in cucina dove hanno preparato per la degustazione gustose pietanze tipiche della cucina mediterranea.
Empatia e professionalità all'azzurro ed accogliente front desk dove le ragazze e i ragazzi hanno messo a disposizione dei visitatori informazioni, brochure, ricettari e segnalibri tematici, da loro stessi creati e momenti di divertente intrattenimento con un simpatico gioco interattivo anch'esso a tema.
Un'ulteriore conferma della "qualità Ritz" che ha premiato anche il lavoro del gruppo dei docenti che hanno guidato questi ragazzi.
FG