Attualità

Rischi di Internet per la psiche: conferenza il 12 novembre

Gli effetti di Internet sulla psiche e i rischi di una dipendenza sono al centro della conferenza promossa il 12 novembre a Bolzano dall'Ufficio provinciale film e media in lingua tedesca. Relatrice sarà Ulrike Schmidt, aiuto primario e responsabile di gruppo di ricerca al Max Planck Institut per psichiatria a Monaco.

I rischi di Internet per la psiche al centro della conferenza del 12 novembre a Bolzano

I vantaggi di Internet sono indiscutibili, ma quali sono i rischi collegati al suo uso sempre crescente ? Quali effetti può avere sulla psiche una continua presenza online ? E di Internet ci si può ammalare ? A queste e altre domande risponde la conferenza sul rapporto tra Internet e malattie psichiche in programma giovedì 12 novembre alle 19.30 a Bolzano, nel cortile interno di Palazzo Widmann in piazza Magnago 1.

La conferenza, in lingua tedesca, sarà tenuta da Ulrike Schmidt, aiusto primario e responsabile di gruppo di ricerca al Max Planck Institut per psichiatria a Monaco di Baviera. L'evento, gratuito e aperto a tutti, è organizzato dall'Ufficio film e media del Dipartimento provinciale cultura tedesca.

 

pf

Galleria fotografica